Che cosa sono i caratteri sessuali?

I caratteri sessuali sono caratteristiche tipiche di ciascun sesso biologico. Si distinguono caratteri sessuali primari (gli organi dell'apparato riproduttivo maschile e femminile) e caratteri sessuali secondari, quelle caratteristiche fisiche che spesso sono presenti in uno dei due sessi biologici.