Chi erano i cavalieri tettonici?

L'Ordine teutonico o, per esteso, "Ordine dei fratelli della casa di santa Maria in Gerusalemme", è un ordine religioso-militare fondato ad Acri nel 1191, durante la terza crociata, per assistere i pellegrini provenienti dalla Germania. Nel 1929 fu trasformato in ordine esclusivamente religioso.

---

Ordine religioso fondato ad Acri durante la terza crociata (1187-92) come congregazione assistenziale