Cos' è un' unità frazionaria?

L'unità frazionaria è una delle parti uguali in cui è stato suddiviso un intero.

---

L'unità frazionaria – (con n ≠ 0) rappresenta una sola delle n parti uguali in cui è stato diviso l'intero. ognuna di esse indica che l'intero è stato diviso rispettivamente in 2, 4, 8 parti.