Come è fatto lo squalo?

Il corpo di tutti gli squali è ricoperto di minuscole scaglie embriciate, dette scaglie placoidi, con la punta rivolta verso la coda. La loro particolare struttura rende l'attrito dell'acqua sul corpo minimo e il dispendio energetico impiegato durante il nuoto più basso.

---

Il corpo di tutti gli squali è ricoperto di minuscole scaglie embriciate, dette scaglie placoidi, con la punta rivolta verso la coda. La loro particolare struttura rende l'attrito dell'acqua sul corpo minimo e il dispendio energetico impiegato durante il nuoto più basso.