Da dove arriva il nome riccardo?

Il nome Riccardo ha origine germanica , significa Potente e valoroso ; audace; dominatore.

---

Riccardo è un antico nome germanico composto dagli elementi ric "potere", "dominio" e ard "forte", "audace", "valoroso" Il significato è suscettibile di svariate interpretazioni: fra le altre, "potere coraggioso", "forte nel dominio", "signore forte", "condottiero valoroso"