Quali sono gli aggettivi indeterminativi?

gli aggettivi indeterminativi sonno: un, uno, una, che indicano una cosa generica, che si considera come non ancora nota.

---

Forse cercavi gli articoli indeterminativi! In italiano abbiamo diverse tipologie di articoli, tra questi troviamo gli articoli determinativi, che sono: il, lo, la, i, gli, le; e gli articoli indeterminativi, che sono: un, uno, una.