Chi ha vinto la guerra persiana?

La guerra Persiana è stata vinta dagli Ateniesi nella battaglia di Maratona nel 490 a.C.

---

La prima guerra persiana scoppiò nel 492 a.C. e si concluse con la vittoria ateniese nella battaglia di Maratona, nel 490 a.C.