Dov' è la valpolicella?

La Valpolicella è la zona collinare che precede l'inizio delle Prealpi Veronesi, nella Regione Veneto.

---

E' un territorio veneto, nelle Prealpi veronesi. E' famoso per i suoi vigneti, molto conosciuto è il vino Amarone