Qual è il significato della democrazia?

La democrazia è la Forma di governo in cui il potere viene esercitato dal popolo, tramite rappresentanti liberamente eletti.

---

È una forma di governo basata sulla partecipazione di cittadini uguali, in cui il potere è esercitato dallo stesso popolo per mezzo di rappresentanti liberamente eletti. ETIMOLOGIA dal greco: composto da demos che significa popolo, e cratos, cioè potere. Il contrario di Democrazia è Dittatura