Qual è la differenza tra acqua e acqua distillata?

L'acqua distillata è priva di batteri e di residui minerali (tra cui il calcare). Presenta, inoltre, una conducibilità elettrica più bassa dell'acqua di partenza a causa di una più bassa concentrazione di ioni al suo interno.