Qual e la differenza tra aghifoglie e latifoglie?

Nella definizione più comune di "latifoglie" vengono fatti rientrare tutti gli alberi che presentano foglie larghe, indipendentemente dalla loro forma. Essi si contrappongono, dunque, per definizione e caratteristiche agli alberi aghifoglie, che sono piante dotate di foglie ad ago.