Quanti affluenti ha il tigri?

I più importanti affluenti di sinistra del fiume Tigri, " fiume dalle veloci acque", vi sono: il Grande Zab, il Piccolo Zab, l'Adh Adhaim, il Diala (Diyālā) e il Karkheh