Il potere che frena riassunto?

Nella seconda lettera ai Tessalonicesi San Paolo scrive: e ora voi sapete ciò che impedisce la sua manifestazione. Il mistero dell’iniquità è già in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene. Un passo inquieto che accenna ed allude alla manifestazione dell’Anticristo.