Chi ha scoperto l'elettricità?

Benjamin Franklin è forse il nome più associato all’elettricità. Nel 1750, cercò di dimostrare che il fulmine era causato dall’elettricità descrivendo un esperimento in cui un conduttore elettrico sarebbe stato utilizzato per estrarre energia da una nuvola temporalesca.

---

Grazie ai luminari della scienza come Benjamin Franklin, Charles Augustin de Coulomb e Charles du Fay, la corrente elettrica ha avuto le sue prime applicazioni in campo pratico. A questi tre nomi va attribuita la scoperta della corrente elettrica.