Chi era galatea?

Galatea, la Dea del mare calmo, è una figura della mitologia greca, una delle cinquanta ninfe del mare, le Nereidi, figlie di Nereo e di Doride , a sua volta figlia del titano Oceano e della titanide Teti, la cui abituale residenza è in fondo all'oceano, con il compito di assistere i marinai

---

Galatea è una figura della mitologia greca, una delle cinquanta ninfe del mare, le Nereidi, figlie di Nereo e di Doride, la cui abituale residenza è in fondo all'oceano, con il padre e che hanno il compito di assistere i marinai.