Il vincitore di sanremo giovani due mila vent uno?

Sanremo Giovani seleziona alcuni dei partecipanti nella sezione Nuove proposte del successivo Festival di Sanremo, e non ha un unico vincitore. Nel 2021 sono stati selezionati Yuman, Tananai, e Matteo Romano, che hanno partecipato alla 72a edizione del Festival di Sanremo, nel 2022.

---

Il vincitore di Sanremo giovani 2021 è Gaudiano, con la canzone "Polvere da sparo"