Qual è la definizione di melma?

La melma è un miscuglio di terra e acqua di consistenza molle presente principalmente sugli argini dei corsi d'acqua.

---

Fanghiglia, terra intrisa d'acqua, molle, attaccaticcia e impalpabile, che si trova spesso sul fondo di fiumi o paludi, o è lasciata come deposito da alluvioni.