Cosa vuol dire jessica?

Deriva dall'ebraico Iskah, adattato in latino come Iesca. Potrebbe anche derivare dal verbo sakah, guardare e quindi il suo significato sarebbe 'guardata da Dio'.

---

Il nome Jessica deriva dall’ebraico Yiskah ripreso dai greci come Ieskha e dai latini come Jesca. Il significato di Jessica potrebbe essere inteso come “osservata da Dio”.