Cosa significa sentirsi donna?

Sentirsi donna significa “dare la vita”, essere forti, lottare. Significa non lasciarsi abbattere, “dimostrare” continuamente quello che si è e quello di cui si è capaci. Significa “sopportare”: le avversità della vita, le differenze di genere, gli sguardi indiscreti, i giudizi.

---

Acquisire la maturità per determinati argomenti o situazioni, si è fanciulle/i dai 15 anni in poi e donne e uomini dai 30 anni, giovanissimi fino ai 42 anni. La maturità è personale ma dovrebbe essere raggiunta intorno i 45 anni, fino ai 76 anni si è considerati di mezza età, poi c'è la vecchiaia.