A cosa serve la coulisse del trombone?

Il trombone può essere “a tiro” (ha una coulisse, ovvero un oggetto mobile che permette di fare tutte le note e tutti gli armonici facendo scivolare in avanti e indietro appunto la coulisse o “slide”) oppure “a pistoni” (ha tre tasti che producono i diversi suoni e armonici).

---

La coulisse è un tubo mobile che permette di modificare la lunghezza della tuba del trombone, cambiando così la frequenza del suono emesso.