Come spiegare mozart a scuola?

Wolfgang Amadeus Mozart (27 gennaio 1756) Salisburgo, Compositore austriaco e bambino prodigio, autore di centinaia di pezzi di musica di vari generi, tra i quali: 41 sinfonie, messe, sonate e serenate; 20 tra opere e operette; 27 concerti per pianoforte; 23 quartetti d'archi; 40 sonate per violino.