Quali sono state le battaglie nella guerra civile?

la guerra Civile Americana conta decine di campagne e battaglie. Tra le più famose ricordiamo: baia di Charleston e la battaglia per Fort Sumter; battaglia di Philippi; battaglia Big Bethel; campagna per i fiumi Cumberland e Tennessee; battaglia per il Kentucky. Ma l'elenco sarebbe ancora lungo.