Qual è la definizione di tromba?

la definizione di tromba è: Strumento a fiato, d'ottone, a b occhi no, in uso con forme diverse fin dall'antichità più remota per segnali e quindi, a partire dal Rinascimento, come strumento musicale artistico.

---

Strumento musicale a fiato della famiglia degli ottoni