Un sinonimo di becca?

Se il verbo viene usato in forma figurata i suoi sinonimi sono: guadagnare, ottenere, pigliare, prendere, ricevere, ma è anche inteso a seconda del contesto come reperire, trovare. Esempi di frasi sono:" ti telefono ma non ti becco mai" oppure "dove ci si becca?"