Quanto è durata l'era dei dinosauri?

I dinosauri comparvero sulla terra durante il Triassico superiore (circa 230 milioni di anni fa) e dominarono il pianeta fino alla fine del Cretaceo (circa 65 milioni di anni fa), quando scomparvero nell'estinzione di massa che pose fine all'Era Mesozoica.