Il canada è una colonia britannica?

Il Canada è stato una colonia britannica fino al 1931, quando lo Statuto di Westminster ne ha sancito la libertà legale e parità all'interno del Commonwealth, ma la piena indipendenza si è realizzata solo nel 1982.

---

No