Da cosa è composto l'alcool?

L’alcol è composto da un atomo di carbonio, sei atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno

---

L'etanolo (o alcol etilico) è un alcol a catena alchilica lineare, la cui formula di struttura condensata è CH3CH2OH. Quindi si compone di due atomi di carbonio, sei di idrogeno e uno di ossigeno.