Quando c'è stata l'ultima amnistia in italia?

L'ultima amnistia concessa in Italia risale al 1990 (nello stesso anno è stato concesso anche un indulto). Al 31 dicembre 1989 i detenuti erano 30700. Dopo la concessione del provvedimento di clemenza scesero a 26000. Ma già nel 1991 sono risaliti a 35500.

---

L'ultima amnistia concessa in Italia risale al 1990 (nello stesso anno è stato concesso anche un indulto). Al 31 dicembre 1989 i detenuti erano 30700. Dopo la concessione del provvedimento di clemenza scesero a 26000. Ma già nel 1991 sono risaliti a 35500.