Le origini del nome genoveffa?

L’origine è incerta; probabilmente è germanica o celtica. Potrebbe derivare dai termini germanici kunją (“razza”, “stirpe”, “famiglia”) e wībą (“donna”, “moglie”) oppure dalla radice gallica genos (“famiglia”, “stirpe”).

---

nome medievale di origine incerta, forse germanica o celtica.Ipotesi prevalenti lo collegano ai termini germanici kunją (razza) e wībą (donna), o alla radice gallica genos (famiglia). L'onomastico il 3 gennaio in memoria della santa Genoveffa, vergine di Nanterre, patrona di Parigi