Qual è lo scandalo cambridge analytica?

Da Wikipedia. Nel 2018 fu rivelato che Cambridge Analytica aveva raccolto i dati personali di 87 milioni di account Facebook senza il loro consenso e li aveva usati per scopi di propaganda politica. La raccolta illecita di dati personali è stata segnalata da Harry Davies, giornalista di The Guardian