Quante diverse tonalità di viola ci sono?

Ci sono un infinità di tonalità di viola, secondo le gradazione dal rosso al blu. Alcune sono: pervinca, lilla, indaco, lavanda, ciliegia, melanzana, magenta, orchidea, prugna, fucsia, vinaccia, bordeaux, ametista, glicine, cremisi, lavanda, malva, ciclamino e ancora molte altre sfumature.