Da dove deriva la parola ok?

A dispetto della sua diffusione universale, non vi è concordanza sulla possibile origine della locuzione. Secondo l'opinione più diffusa deriva dall'abbreviazione di oll korrect, cioè all correct, "tutto giusto", scritto volontariamente in modo errato per enfatizzarne il significato.