Qual è la differenza tra un calzone e un panzarotti?

Panzerotto e calzone si differenziano sostanzialmente per il metodo di cottura: i calzoni sono cotti al forno, mentre i panzerotti e le tipiche pizze di pasta cresciuta vengono fritti subito dopo la farcitura ( in modo da non lasciare il tempo all’impasto d’inumidirsi) in olio di semi bollente.

---

La differenza principale tra panzerotto e calzone è il metodo di cottura: i panzerotti sono fritti, i calzoni cotti nel forno. Inoltre, normalmente i panzerotti hanno dimensioni più ridotte.