Che vuol dire leonardo?

Leonardo è un nome maschile italiano di origine germanica che significa forte come un leone.

---

Il nome ha origini longobarde e significa 'forte come un leone'. Festeggiato il 6 novembre in onore di San Leonardo, abate di Noblac, patrono di Campobasso, dei carcerati, degli agricoltori, dei fabbri e dei fruttivendoli, un santo che viene evocato anche per auspicare un parto facile.