Parla mi dell' apartheid?

L’apartheid fu una politica di discriminazione e segregazione razziale, introdotta dopo la seconda guerra mondiale in Sudafrica dalle élite discendenti dei colonialisti europei e rimasta in vigore sino al 1991, nonostante le condanne internazionali.