Cosa vuol dire morale esplicita?

La "morale esplicita" è un concetto che si riferisce alla lezione o al messaggio morale di una storia, di un film o di un'altra forma di narrazione che viene espressamente dichiarata o evidenziata all'interno del racconto stesso.

---

Un comportamento verso la morale