Qual è il sapore dell' acqua?

L'acqua di per sé non ha sapore, ma i sali minerali disciolti in essa sì. Per questo motivo, quando beviamo dell'acqua proveniente da diverse fonti, possiamo notare un gusto diverso. L'acqua distillata invece è insapore, ma non va assolutamente bevuta!

---

Il sapore dell’acqua dipende dai minerali in essa presenti. I tre che più spesso e con maggiore impatto modificano il sapore sono cloro, magnesio e calcio.