Attacco pearl harbor perche?

La presenza strategica della base americana di Pearl Harbor nelle Hawaii era vista dal Giappone come una minaccia. L'inasprimento delle tensioni tra Giappone e Stati Uniti portò il 7 dicembre 1939 ad un attacco inaspettato che portò alla distruzione della flotta americana nel Pacifico.