Chi ha inventato la pizza margherita?

Il pizzaiolo Raffaele Esposito nel 1889, in occasione della visita dei reali a Napoli, preparò una classica pizza rossa, a cui aggiunse della mozzarella e basilico che piacque moltissimo alla Regina

---

qualche napoletano.