Il significato dei colori della bandiera italiana?

Il verde rappresenta i prati e le nostre pianure, il bianco rappresenta le nevi di Alpi e Appennini, e il rosso rappresenta il sangue versato per unire la nazione.

---

La bandiera italiana, il TricoloreUna leggenda vuole che i tre colori della nostra bandiera abbiamo un loro significato ben preciso, ossia il verde per ricordare i nostri prati, il bianco per ricordare le nevi perenni e il rosso, per il sangue versato nelle guerra.