Quale è la stella più luminosa?

Sirio, la stella più luminosa del cielo notturno. Sirio è distante circa 8.6 anni luce dalla Terra, appartiene alla costellazione del Cane Maggiore ed è una delle stelle più vicine al nostro sistema solare.

---

Il Sole è la stella più luminosa vista dalla Terra. Tuttavia, dobbiamo notare che non tutti gli elenchi delle stelle più luminose includono il Sole, poiché molti di loro considerano solo le stelle osservabili nel cielo notturno. Pertanto, indicano Sirio come la stella più brillante.