Chi è l' autore dello schiaccianoci?

L'autore de Lo Schiaccianoci è Petr Ilic Cajkovskij. Čajkovskij compose le musiche del balletto tra il 1891 e il 1892. La prima rappresentazione, ebbe luogo il 18 dicembre 1892 presso il Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, Russia. Fonte Wikipedia.

---

L'autore è Petr Ilic Cajkovskij e Lo Schiaccianoci è una delle composizioni più eseguite nel periodo natalizio, uno dei capolavori del balletto dell’Ottocento