A cosa serve l' aratro?

L'aratro è uno strumento agricolo utilizzato per sfruttare il terreno, rompendo la superficie del suolo e creando solchi per la semina. L'aratro permette di preparare il terreno per la coltivazione, migliorando la ventilazione e la permeabilità e favorendo la crescita delle piante.

---

È lo strumento classico, usato fin dai tempi più remoti per rompere e smuovere la superficie del terreno per la coltivazione.