Dim mi una curiosità sul sonno?

Una curiosità è che i rumori, soprattutto quelli nelle prime, e ultime, ore di sonno possono disturbare la funzione del sistema immunitario, anche se non ci fanno svegliare. Un'altra è che noi passiamo un terzo della nostra vita dormendo!

---

L’uomo, è l’unico mammifero del pianeta che sceglie volontariamente di ritardare il momento del sonno.