Parla mi del lago di braies?

Il suggestivo Lago di Braies,dalle acque verdi-turchesi,è situato a 1496 metri di altitudine,all’interno del Parco Naturale Fanes Senes Braies,in Val Pusteria,nelle Dolomiti,in Alto Adige. Inoltre secondo le leggende ladine,a sud del lago,c' era laporta per raggiungere il mitologico regno del Fanes.