Racconta mi la storia di pinocchio?

Pinocchio è il protagonista del romanzo scritto da Carlo Collodi e pubblicato nel 1883. Racconta le esperienze di una marionetta di legno, opera del falegname Geppetto. Nel racconto Pinocchio affronta una serie di esperienze che lo fanno maturare, fino a diventare un bambino vero.