Parla mi di piazza navona?

Sino al 1800 vi era la consuetudine di far allagare Piazza Navona per dar sollievo e refrigerio ai cittadini durante l’estate: ogni sabato e domenica di agosto, si chiudevano le fontane per far sì che l’acqua tracimasse dalle vasche per inondare la piazza che si trasformava in un vero e proprio lago

---

Piazza Navona si trova a Roma, venne costruita riprendendo le dimensioni e i materiali della pista delle corse del Circo Massimo. Vi sono tre fontane: quella dei Quattro fiumi (costruita da Bernini); del Moro (da Ludovico Rossi da Fiesole); di Nettuno (da Giacomo della Porta).