Parla mi della bomba nucleare?

La bomba atomica, talvolta detta erroneamente "bomba nucleare", è il nome comune della bomba a fissione nucleare, un ordigno esplosivo, appartenente al gruppo delle armi nucleari, la cui energia è prodotta da una reazione a catena di fissione nucleare.