Parla mi dei reni?

I reni sono due importanti organi, situati ai lati delle ultime vertebre toraciche e delle prime vertebre lombari. Ricoprono funzioni importantissime: attività filtrante, che elimina sostanze estranee, inutili o dannose, e attività regolativa degli equilibri idro-salini e acido-base nel sangue.