Quante regioni sono bagnate dal mare?

Sono 15 le regioni bagnate dal Mar Ligure, Mar Tirreno, Mar Ionio e Mar Adriatico, per un totale di più di 8.000 chilometri di costa

---

Sono 15 le regioni italiane bagnate dal Mare, che comprendono il Mar Tirreno, Mar Ionio e Mar Adriatico, per un totale di più di 8.000 chilometri di costa, che sono a tratti rocciose e frastagliate, a tratti più sabbiose e ghiaiose